P.zza Giovanni XXIII, 2 - 22044 Inverigo (Co)

Impianto all-on-four

Impianto all-on-four

L'impianto All-on-four è una tipologia di implantologia a carico immediato che prevede di risolvere l'edentulia, ovvero la totale mancanza di denti o per recuperare situazioni in cui la dentatura è compromessa inserendo solamente 4 impianti dentali. Solitamente questi impianti vengono fissati nella parte anteriore dei mascellari.

Statisticamente si è visto che chi ha un’edentulia (mancanza di denti) parziale e già utilizza protesi mobili o ponti fissi non idonei sia destinato inevitabilmente, con il passare degli anni, alla dentiera che però porta con sè una serie di svantaggi tra cui  una riduzione dell'osso negli anni.

La protesi fissa viene avvitata con una sottostruttura metallica e con tecnica dell'incollaggio. Con l’All on four l’odontoiatra evita di montare l’arcata dente per dente come avviene negli interventi tradizionali, ma procede in una unica seduta a ripristinare l’assetto dei denti originario del singolo paziente.

Con la tecnica all on four è possibile ridurre i tempi e i costi dell’intervento, che sono appena superiori a quelli di una dentiera. Non solo, la metodica innovativa dà la possibilità di ripristinare le funzionalità della bocca con una resa ottimale a lunga scadenza, migliorando la qualità della vita.